09/05/2018 – Bus per Benevento
Per facilitare il trasferimento a Benevento presso la sede della manifestazione a coloro che vogliono intervenire, è disponibile un servizio di bus secondo la seguente tabella di luoghi e orari di partenza:

– Napoli     Metropark Napoli Centrale – partenza ore 7:00

– Salerno   Stazione Fs, Piazza V. Veneto – partenza ore 7:00

– Avellino  Stazione Fs  – partenza ore 7:30

– Caserta   Stazione Fs – partenza ore 7:00

I bus sosteranno a Benevento presso il Terminal Bus di via Pertini, a breve distanza dalla sede dell’evento (situato nella ZTL del centro storico) e ripartiranno al termine della manifestazione per far ritorno nei luoghi di partenza.

I minori che intendono avvalersi del servizio di bus devono accedere a bordo muniti della liberatoria sottoscritta da un soggetto esercente la potestà genitoriale sul minore accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Scarica la liberatoria


03/05/2018 – Proroga dei termini di registrazione. Si ricorda che è obbligatorio registrarsi.

Vai alla notizia


Venerdì, 11 maggio  2018  – Benevento , Palazzo San Vittorino (Ex Convento),  via Raffaele Pellegrini n. 16

La Regione Campania promuove, attraverso l’attività dei giovani, la cultura, l’identità e la cittadinanza europea, e a tal fine ha inteso valorizzare la Festa dell’Europa e la Settimana europea della Gioventù ed incoraggiare un dibattito culturale più costante su tematiche che interessano i giovani, i cittadini europei e l’integrazione europea. Una delle principali iniziative è stata il lancio del premio per eventi sulla settimana europea della gioventù e festa dell’Europa nell’ambito del programma “Una staffetta per l’Europa”. Gli obiettivi dell’iniziativa sono stati quelli di premiare l’attivismo delle associazioni giovanili campane ed il loro impegno a favore della promozione della conoscenza dell’Unione Europea, dei suoi valori e della sensibilizzazione della collettività campana verso i temi dell’integrazione europea e favorire la loro operosità nello svolgimento di attività coerenti con la Festa dell’Europa e la Settimana Europea della Gioventù durante il periodo 1-18 maggio 2017. Il Premio è finalizzato a sostenere una successiva iniziativa da organizzare, d’intesa con la Regione, su tematiche di interesse dei giovani e coerenti con le sfide connesse al processo di integrazione europea. Pertanto, in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale, è stato organizzato un evento – con il coordinamento della Regione Campania e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, con le Associazioni: AEGEE, Apeur, Arie, CallystoArts, Europportunity, Giovani Mentor, La Confederazione, Moby Dick, N’Ata Storia, Noi@Europe, Nous, Ride Dream, Sagapò, APS SannioIrpinia Lab, Torre dei Giovani – che propone una rosa di eventi e workshop con il fine di incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Europa quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo con particolar riferimento al ruolo delle giovani generazioni.

L’evento si svolgerà il prossimo 11 maggio nella prestigiosa sede di Palazzo San Vittorino a Benevento. Per partecipare occorre registrarsi entro le ore 15.00 del giorno 3 maggio 2018. PROROGA ALL’8 MAGGIO.

Registrati

Scarica il programma

Scarica la brochure

Info:
Tel. 081 796 78 21
Lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.30 – 13.00 e 14.00 – 16.00