Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa

Con il DD prot. n.0009669/U del 08/11/19, pubblicato sul BURC n. 68 dell’11/11/19, Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania ha emanato l’Avviso “Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa” – ex decreto DD n. 48 – DG 5 del 28.02.2019 (Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio Sanitarie) –

L’Avviso promuove il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania. Con questo intervento, si dà attuazione all’azione “percorsi formativi e di orientamento al lavoro rivolti alle donne in età lavorativa, anche in forma autonoma, con priorità per i settori che offrono maggiori prospettive di crescita, quali ad esempio blu e green economy, professioni STEM (Science Technology – Engeenering e Mathematcics)”.

È prevista l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l’accesso al mondo del lavoro.

Vai alla pagina

Registrati e accedi alla domanda