PROGRAMMA REGIONALE DI ASSEGNI DI CURA PER DISABILI GRAVISSIMI E DISABILI GRAVI

FSE

codice procedura di attivazione

oggetto

Programma regionale di assegni di cura per disabili gravissimi e disabili gravi

tipologia di beneficiari

Ambiti territoriali

data di pubblicazione

03/01/2020

data di scadenza

31/12/2020

documenti correlati

Obiettivi
    Il Programma prevede l’erogazione di un assegno di cura da parte degli Ambiti Territoriali in favore di persone non autosufficienti, al fine di favorirne la permanenza a domicilio e sostenere il carico di cura svolto dai familiari, in sostituzione di altre figure professionali.

Ambiti Territoriali della Regione Campania

Destinatari
    Persone non autosufficienti in condizione di disabilità, residenti nell’Ambito Territoriale di riferimento, per le quali è stato redatto un Piano di Assistenza Individualizzato (P A.I. ) di “Cure Domiciliari” (A.D.I.) da parte dell’ Unità di Valutazione Integrata, e che siano assistite a domicilio.

Dotazione finanziaria
    La dotazione finanziaria complessiva per il programma è pari a € 16.500.000,00.
    La Regione Campania ha assegnato un budget massimo, nel rispetto dei criteri di riparto adottati per l’utilizzo del Fondo per le Non Autosufficienze – Annualità 2016 e dell’importo massimo disponibile sull’Obiettivo Specifico.

Asse, Obiettivo Specifico, Azione
    Asse II – Obiettivo Specifico 9 – Priorità di investimento 9.IV, azione 9.3.6.

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione qui allegata

DD n.261 – DG 12 del 18/07/16
    DGR n. 443 del 11/07/18

DD n. 275 – DG 5 del 07/08/18 Ammissione a finanziamento Ambiti Territoriali