I.F.T.S. III annualità. Presentazione progetti formativi

data di scadenza

13/11/2019

documenti correlati

Avviso ai beneficiari per la presentazione dei progetti formativi per la III annualità dei Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore

BURC n. 60 del 14/10/2019

Tipologia e ambiti di intervento e Azioni finanziabili
    Il presente Avviso di interesse integra e completa quanto già riportato nel D.D. n. 248 del 13/07/2016 e ss.mm.ii. “Avviso pubblico per la presentazione dei progetti di formazione per percorsi di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS)” per il triennio 2016-2018.

Soggetti ammessi a partecipare all’Avviso
    Possono partecipare al presente avviso esclusivamente gli Enti aggiudicatari di cui al D.D. n. 2 del
    18/07/2017 e riportati nell’elenco al punto 3 dell’Avviso.

Destinatari del progetto
    I destinatari dei progetti IFTS sono giovani occupati, disoccupati e inoccupati fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, in possesso dei seguenti titoli di studio:
    – diploma di istruzione secondaria superiore;
    – diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c).
    L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al Regolamento adottato con decreto Ministro Pubblica Istruzione 22 agosto 2007, n. 139.

Risorse disponibili
    Per l’attuazione dell’intervento relativo alla III annualità la Regione Campania ha programmato risorse per un importo complessivo di € 4.140.000,00. Ogni ATS aggiudicataria è destinataria di un finanziamento per la realizzazione del percorso formativo relativo alla terza annualità fino ad € 180.000,00

Articolazione dell’intervento
    Le proposte relative alla figura professionale da formare, di cui all’Avviso, dovranno essere articolate secondo quanto riportato al punto 5 dello stesso.

Modalità e termini per la presentazione dei progetti
    I progetti formativi vanno presentati, oltre che in copia cartacea opportunamente rilegata e siglata in originale in ogni pagina e sottoscritta da legale rappresentante dell’Ente capofila dell’ATS, anche su un supporto informatico.
    Ciascun progetto formativo va redatto e stampato utilizzando il formulario allegato accludendo la documentazione elencata al punto 7 dell’Avviso.
    Tutta la documentazione deve pervenire, a pena di esclusione, improrogabilmente entro e non oltre le ore 13:00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURC, mediante consegna a mano o tramite Raccomandata Postale A/R al seguente indirizzo:
    REGIONE CAMPANIA
    Direzione generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili
    Al Dirigente della UOD 04 – Formazione Professionale
    Centro Direzionale is. A6, 80143 Napoli.

Sulla busta dovrà essere indicato in modo chiaro e leggibile:
    OGGETTO: POR CAMPANIA FSE 2014/2020 – Asse 3 OT 10 OS 15 – Avviso ai beneficiari per la presentazione dei progetti di formazione per la III annualità dei Percorsi di IFTS.
    DENOMINAZIONE DEL SOGGETTO FORMATIVO che presenta il progetto.

Non farà fede il timbro postale di spedizione, ma esclusivamente la data di arrivo.

Ammissibilità e valutazione delle proposte progettuali
    I progetti pervenuti alla Regione Campania saranno esaminati e valutati da un’apposita Commissione nominata con decreto del Dirigente pro tempore della UOD 04 secondo quanto previsto dal punto 8 dell’Avviso.

Responsabile del Procedimento
    Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Feliciana Langella, Funzionario della Direzione Generale dell’Istruzione, Formazione, del Lavoro e delle Politiche Giovanili.

Info
    Tutte le comunicazioni tra il Soggetto Attuatore e la Regione Campania dovranno avvenire preferibilmente mediante posta elettronica, al seguente indirizzo di posta: rup.ifts@pec.regione.campania.it.

Asse, Priorità di investimento, OS, R.A., Azione
    Asse III – Obiettivo Tematico 10 – Obiettivo Specifico 15 RA 10.6 Azioni 10.6.1- 10.6.2- 10.6.6- 10.6.7

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione qui allegata.

DD n. 1008 – DG 11 del 09/10/19
    All. A – Avviso pubblico e All. B – Nota riconoscimento crediti formativi