Borse di studio per professioni sanitarie non mediche-Percorsi di alta Formazione destinati ai giovani laureati campani

fondo

FSE

codice procedura di attivazione

oggetto

Borse di studio per professioni sanitarie non mediche-Percorsi di alta Formazione destinati ai giovani laureati campani

tipologia di beneficiari

Università campane, giovani laureati

data di pubblicazione

21/11/2018

data di scadenza

21/12/2018

08/07/19 – Presa d’atto risultati della Commissione di Valutazione

Oggetto
L’Avviso è rivolto alle Università presenti sul territorio regionale e stabilisce i criteri e le modalità per la presentazione di proposte progettuali di assegnazione risorse finanziarie da destinarsi alla concessione di borse di studio a valere sul POR Campania FSE 2014-2020, per un importo complessivo fino ad un massimo di € 2.000.000,00, da destinare ai giovani laureati che accedono alle scuole di specializzazione in area sanitaria non medica, conformemente a quanto previsto dalla normativa specialistica attuata dalle Università, in particolare per le modalità ed i requisiti di accesso stabiliti nei bandi pubblici di concorso.

Beneficiari
Potranno presentare proposte progettuali le Università con sede operativa in Regione Campania che siano sede di scuole di specializzazione in area sanitaria non medica in conformità con il D.I. n. 716/2016. Ciascuna Università potrà presentare, a pena di inammissibilità, un’unica istanza nella quale vengano contemplate tutte le scuole di specializzazione rispetto alle quali si intende richiedere il finanziamento.

Destinatari
Laureati residenti in Campania da almeno un anno con un’età non superiore a 35 anni, privilegiando, a parità di merito, coloro che versano in condizioni economiche di maggiore fragilità.

Finanziamento
Con il presente Avviso si finanziano esclusivamente borse relativamente ai contratti delle scuole di specializzazione in area sanitaria non medica, assicurazioni contro gli infortuni e le eventuali polizze fideiussorie, ove fossero richieste dall’amministrazione regionale.
L’indennità massima da riservare allo specializzando dovrà essere pari all’importo di una borsa biennale di euro 20.000,00.
I progetti riferiti al presente Avviso presuppongono il cofinanziamento delle borse di studio da parte delle Università campane, nel rispetto del principio di addizionalità delle risorse comunitarie a quelle ordinarie, e, pertanto, il contributo del PO FSE Campania 2014/2020 coprirà per un massimo del 90% le spese previste.
Termini dell’Avviso
Le domande di partecipazione dovranno essere predisposte sull’apposito modello, redatto in conformità all’Allegato B, congiuntamente alle proposte progettuali di cui all’Allegato C.
Ciascun allegato deve essere compilato in ogni parte e firmato digitalmente dal legale rappresentante.
Le domande dovranno pervenire via posta elettronica certificata entro e non oltre le ore 12:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso al seguente indirizzo PEC:
dg.501000@pec.regione.campania.it.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato: POR Campania FSE 2014/2020 Ob. Sp. 17 Azione 10.5.9 Avviso Pubblico” Scuole di specializzazione in area sanitaria non medica”.
Le domande non possono essere consegnate con modalità diverse da quelle indicate, pena l’esclusione.
Risorse economiche
Euro 2.000.000,00

Asse, Obiettivo Specifico, Azione
Asse III – Obiettivo Specifico 17 – Azione 10.5.9

Responsabile del Procedimento
Responsabile del Procedimento è il Direttore Generale pro tempore della Direzione Generale per
l’Università, la Ricerca e l’Innovazione.

Informazioni
dg.10@regione.campania.it

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione qui allegata.