Bonus operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea (TAXI, NCC, NCCTS)

fondo

FSE

codice procedura di attivazione

oggetto

tipologia di beneficiari

Operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea (TAXI - NCC)

data di pubblicazione

25/06/2020

data di scadenza

14/07/2020

documenti correlati

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione allegata al termine della descrizione.

Obiettivo
    Limitare le gravi conseguenze nel settore del trasporto non di linea – servizio taxi, noleggio con conducente (NCC) e noleggio con conducente per il trasporto scolastico (NCC TS) – determinate anche dalle misure di contenimento del contagio, tra cui quelle di distanziamento sociale e restrizioni degli spostamenti, nonché dalla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Beneficiari
    Operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea con i requisiti di cui all’art. 5 dell’Avviso che qui si sintetizzano:
    – siano titolari, dal 12 marzo 2020 alla data di pubblicazione dell’Avviso (15/06/20) di una delle seguneti licenze rilasciate da uno dei Comuni della Regione Campania:
    a) per il servizio taxi (codice ATECO 49.32.10 – trasporto con taxi)
    – siano iscritti al ruolo dei conducenti presso una Camera di Commercio della Regione Campania;
    – siano in regola con le autorizzazioni e le certificazioni necessarie per l’esercizio di autoservizi pubblici non di linea;
    – le licenze non siano oggetto di sospensione o di revoca.

Entità del contributo
    Indennità straordinaria una tantum pari a € 2.000,00 per ciascun soggetto titolare e/o reale utilizzatore di licenza o autorizzazione ed è richiedibile una sola volta, anche se le autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente siano più di una in capo allo stesso titolare.
    Il bonus è cumulabile con altre misure emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economica causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.
    Non possono richiedere il bonus, invece, coloro che sono già stati destinatari di altre misure di sostegno emanate dalla Regione Campania per contrastare la medesima situazione emergenziale.

Modalità e termini di presentazione della domanda
    La domanda di bonus dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile all’indirizzo https://conitrasporti.regione.campania.it  , sezione Bando Taxi NCC.
    Occorre prima effettuare la registrazione secondo le indicazioni della piattaforma e fornendo un indirizzo email per ricevere la conferma di avvenuta registrazione con la password temporanea di accesso al sistema.
    La compilazione della domanda potrà avvenire, esclusivamente, on line dalle ore 10 del 22 giugno 2020. La domanda, da compilare in tutte le sue parti, deve essere stampata, firmata e accompagnata da copia fronte/retro del documento di identità del richiedente il contributo. Il richiedente è tenuto ad indicare nella domanda il codice IBAN del proprio conto corrente bancario o postale.
    L’invio della domanda di partecipazione (stampata in formato pdf ed accompagnata da documento di identità, anch’esso in formato pdf) sarà possibile esclusivamente tramite la predetta piattaforma regionale dalle ore 10,00 del 25 giugno 2020 alle ore 10,00 del 14 luglio 2020. Al termine del processo di invio della domanda, il sistema trasmetterà una mail di conferma e rilascerà la ricevuta di presentazione, completa di numero identificativo, data e ora di invio, quale documento comprovante l’avvenuta presentazione.

Dotazione finanziaria
    € 14.100.000,00 a valere sul POR Campania FSE 2014-2020.

Asse, Obiettivo Specifico, Azione
    Asse I, Priorità di investimento 8.V.

Informazioni
    Tutte le comunicazioni tra il richiedente il contributo e la Regione Campania dovranno avvenire esclusivamente mediante l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dichiarato nella domanda. Per ogni comunicazione o richiesta dovrà essere utilizzato il seguente indirizzo di posta elettronica dedicato alla presente procedura: taxincc@regione.campania.it  . Per qualsiasi comunicazione, il richiedente è tenuto a indicare il numero identificativo assegnato alla domanda presentata.

Responsabile del Procedimento
    Il responsabile del procedimento è la Dr.ssa Maria Sofia Di Grado.

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione qui allegata:

DD n. 28 – DG 8 del 15/06/20