Tre Giorni per la Scuola HUB 2019 a Città della Scienza. Napoli 29-31 ottobre

Parte oggi a Città della Scienza a Napoli il tradizionale appuntamento dedicato alla scuola campana e alla didattica innovativa.
Dal 29 al 31 ottobre la cittadella napoletana della Scienza è il cuore, anzi l’hub – come evidenzia anche il nome dato all’edizione 2019 – della didattica in Campania.
In collaborazione col Ministero dell’Istruzione, l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale, l’evento si propone come momento di incontro e riflessione del variegato e dinamico mondo della scuola in Campania. Anche quest’anno sono attesi migliaia di docenti, dirigenti e studenti e tutti i soggetti pubblici e privati che si occupano di education, specialmente nel settore innovazione.
Il ricco programma prevede, tra l’altro, eventi didattici ed esibizioni degli studenti nell’ambito di Scuola Viva, il programma triennale della la Regione Campania, finanziato a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo.
Presso lo stand del POR Campania FSE 2014-2020 è stato distribuito materiale informativo e promozionale e proiettati video sui principali interventi finanziati dal Programma FSE.
L’evento è stato inaugurato alla presenza dell’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese.

Guarda la fotogallery