Il Consiglio Regionale ha approvato la legge "Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani" pubblicata sul BURC n. 54 dell' 8 agosto 2016.

La legge intende promuovere e valorizzare, di concerto con gli enti locali e le associazioni giovanili, i giovani campani, nonché offrire condizioni ottimali per i percorsi di crescita, acquisizione di esperienze di competenze ed espressione dei talenti. La legge adegua la normativa vigente in materia di politiche giovanili in linea con gli orientamenti nazionali ed europei e mette a sistema quanto programmato a favore dei giovani investendo nelle nuove generazioni che costituiscono un patrimonio unico e una risorsa strategica per la Campania.

Legge Regionale 26/2016

New law for the youth

The new law “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” (Building future. New policy for the Youth) was passed by Regional Council and issued on BURC Bulletin n. 54 of 08/08/2016.

The law aims to promote and enhance youth in Campania offering the best chances for their development, experience and talent. It brings the regional law  into the line of national and European law and optimizes the previous regulations to focus and invest into the new generations as an unique asset and strategic resource of Campania.