Si apre oggi alla Mostra d'Oltremare di Napoli la diciassettesima edizione di OrientaSud il più grande appuntamento nel Mezzogiorno per l'orientamento in tema di formazione e lavoro per studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati, universitari, laureandi, neolaureati e giovani in cerca di impiego (NEET).

La Regione Campania è presente con uno stand presso il padiglione 10 per promuovere le attività del POR Campania FSE 2014-2020 e il particolare il programma Scuola Viva, promosso dall'Assessorato all'Istruzione, Politiche Sociali e Sport, che, coinvolgendo 454 scuole, 400.000 studenti e 3.000 associazioni e strutture formative, si pone l'obiettivo di ampliare l'offerta educativa con 115.000 ore didattiche straordinarie e offrire uno strumento di sostegno alle famiglie contro la dispersione scolastica e quindi combattere, in forma preventiva, la criminalità giovanile.

Il ricco programma di OrientaSud prevede convegni, conferenze, workshop, seminari, laboratori, questionari, test attitudinali, colloqui di orientamento ed aree espositive.
L'evento si concluderà giovedì 10 novembre.

Per partecipare
Segui su Twitter

OrientaSud opens today at Mostra d'Oltremare. It is the XVII edition of the largest event in Mezzogiorno of Italy about job and training orientation for students and job-searching youth.

At Regione Campania stand in Pavillon n.10 it is possible to get information on POR Campania FSE 2014-2020, and specifically on Scuola Viva Programme promoted by Assessorato to Education, Social Policies and Sport that offers an extra 115,000-hour educational offer in 454 schools for 400,000 students, involving 3,000 associations and training centres, aiming to fight school wastage and crime.

OrientaSud offers a rich programme of conferences, workshops, laboratories, questionnaires, tests, and job interviews.
The event will close on 10th November.

How to participate