La Regione Campania a Napoli Città Libro

Dal 4 al 7 aprile Castel Sant’Elmo a Napoli ospita la seconda edizione di Napoli Città Libro, il Salone campano dedicato all’editoria.

La Regione Campania è presente anche con uno stand dedicato al POR Campania FSE 2014-2020 dove saranno illustrati i risultati dei principali interventi finanziati con la programmazione del Fondo Sociale Europeo, in particolare del programma Scuola Viva che è giunto alla terza annualità ed è il maggiore intervento regionale riguardante le scuole della regione e le comunità di loro pertinenza. Scuola Viva coinvolge oltre 450  scuole insieme a più di 3.000 soggetti esterni – associazioni, centri di formazione, ecc. -, 400.000 studenti con oltre 5.000 moduli attivati e 180.000 ore straordinarie erogate.

Guarda l’infografica di Scuola Viva con intervista all’Assessore Fortini
Guarda il video Scuola Viva

Una delle priorità dell’Assessorato regionale all’Istruzione è quello di garantire agli studenti campani gli stessi standard del nord Italia; a tal proposito l’Assessore Fortini ha lanciato una petizione al Ministro Bussetti Firma la petizione

Il tema della seconda edizione della rassegna campana dell’editoria è “Approdi. La cultura è un porto sicuro”: con un nuovo format e  rinnovati contenuti si  intende rafforzare il dialogo con la città e la sua cultura. La manifestazione sarà inaugurata alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca e dall’Assessore all’Istruzione  Lucia Fortini.

05/04/19 – Il Presidente del Luca inaugura Napoli Città Libro