Giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 9.00, presso l'Auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale - Isola C3 di Napoli, si svolgerà l'evento di avvio della fase di Formazione Formatori del corso/concorso “Giovani della Campania per l’Europa, l’ambiente, l’agricoltura e lo sport”.
La  fase di formazione dei formatori, prima di tre fasi complessive, prevede quattro percorsi di formazione dei docenti sui temi oggetto dell'iniziativa:
Cittadinanza europea
Sostenibilità, ambiente e cura dei beni comuni
Agricoltura e alimentazione
Educazione motoria, sport, gioco didattico.

Il corso/concorso si pone l’obiettivo di accrescere la cultura sui seguenti temi di forte rilevanza europea e a forte valenza educativa - cittadinanza europea, ambiente, agricoltura e sport - al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili. E' rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado della Campania.

Scarica l'invito

Guarda il video

On 16th February 2017 from 9 a.m. at the Auditorium of Regione Campania, in Centro Direzionale - Isola C3 in Napoli, it will take place the starting event  for the Formazione Formatori (Trining to Trainers) step of the the course/contest: “Giovani della Campania per l’Europa, l’ambiente, l’agricoltura e lo sport” (Youth of Campania for Europe, environment, agriculture and sport).
The Formazione Formatori is the first out of three steps and is split in four training paths for trainers on the following topics:
European citizenship
Sustainability, environment and care of common good
Agricolture and food
Motorial education, sport, educational play.

The course/contest aims to enanche the culture on the following topics: European citizenship, environmet, agriculture and sport, of high european relevance anf strong educational value, to develop skills and promote good practices in youth behaviours. The course targets the teachers and students, od high schools of Campania.

Learn more

Watch the video