Nell’ambito del Programma integrato di intervento per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania inserito del PO FSE 2014 -2020, Asse IV Capacità istituzionale, terminerà il prossimo 31 marzo la fase di formazione dei formatori su “Giovani della Campania per l’Europa, l’agricoltura, l’ambiente e lo sport”, svoltasi con il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, che ha introdotto nel mondo della scuola tematiche costruttive sulla cittadinanza europea e su temi chiave per il futuro delle nuove generazioni.

La giornata plenaria, aperta anche al pubblico, si svolgerà, a partire dalle ore 9:30 del 31 marzo 2017, nell’Auditorium della Regione Campania, nel Centro Direzionale, all’Isola C3.

Si inizierà con gl’interventi istituzionali di Serena Angioli, Assessore ai Fondi europei, Politiche giovanili, Cooperazione europea e Bacino euro-mediterraneo della Regione Campania e di Luisa Franzese, Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania.

Una Lectio di Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo sul tema nevralgico nell’attualità della Ue: “Dalla dichiarazione di Roma del 25 marzo 2017: quali scenari per l’integrazione europea” sarà seguita da un dibattito con i docenti delle scuole campane partecipanti al programma.

L’incontro terminerà presumibilmente alle ore 12:30.

Vai alla pagina

On 31st March 2017 from 9.30 a.m. at the Auditorium of Regione Campania, in Centro Direzionale - Isola C3 in Napoli, it will take place the closing event  for the Formazione Formatori (Training to Trainers) step of the the course/contest: “Giovani della Campania per l’Europa, l’ambiente, l’agricoltura e lo sport” (Youth of Campania for Europe, environment, agriculture and sport).

The event will be opened by Serena Angioli, Assessore to European Funds and Youth policies of Regione Campania, and Luisa Franzese, Head of Ufficio scolastico regionale per la Campania (School Bureau for Campania).

Pier Virgilio Dastoli, President of Consiglio italiano del Movimento Europeo will address on the topic: “Dalla dichiarazione di Roma del 25 marzo 2017: quali scenari per l’integrazione europea” (from Rome declaration on 25th March 2017: scenaries for European integration). A debate with teachers participating to the training will follow.

The event is expected to finish at 12.30 a.m.

Go to the programme