La Campania è la regione dei giovani ed essi sono protagonisti del suo cambiamento.
Con la misura Benessere Giovani Organizziamoci la Regione Campania sostiene la crescita dei giovani e favorisce i partenariati tra le istituzioni, le imprese e l’associazionismo giovanile.
Grazie alla proroga dei termini al 13 febbraio* e al 15 marzo**, i soggetti pubblici, le associazioni giovanili, gli altri soggetti senza scopo di lucro e le imprese hanno più tempo per presentare i progetti e cogliere le opportunità offerte per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani.
E’ un’occasione per mettere a sistema le energie dei giovani campani che da sempre caratterizzano la nostra regione. Tante, infatti, sono le aggregazioni giovanili che operano sul territorio regionale offrendo servizi, assistenza, opportunità ad altri coetanei e, in generale, ai cittadini. I video che seguono rappresentano uno spaccato della vivacità e dell’impegno dei giovani campani a favore di crescita sociale, legalità, tutela ambientale, cultura e possono essere prese come testimonianze di buone prassi di una Campania che funziona.

Video testimonianze#1
Video testimonianze#2

Linee Guida tipologia di attività n. 3 – laboratori esperenziali (stage, work esperience) Video

Per saperne di più sulla misura Benessere Giovani Organizziamoci visita la pagina