L'Avviso, pubblicato Sul Burc n. 66 del 10 ottobre 2016, è rivolto alle imprese o gruppi di imprese che intendano aggiornare ed accrescere le competenze dei lavoratori e delle lavoratrici, con particolare riferimento ad azioni di riqualificazione dei lavoratori e delle lavoratrici destinate ad imprese che hanno avviato piani di riconversione e ristrutturazione aziendale, oppure rivolti a lavoratori e lavoratrici presso imprese localizzate in aree di crisi che manifestano l’intenzione di avviare una riconversione nella produzione.

Le Imprese che intendono partecipare all’Avviso possono scaricare la documentazione in allegato in formato word. La domanda di partecipazione corredata dagli allegati richiesti dall'Avviso (Allegati da 1 a 7) ed al formulario di progetto Allegato A, andranno firmati con firma digitale elettronica valida, del legale rappresentante del Soggetto Proponente (dell’azienda capofila del raggruppamento nel caso di progetti pluriaziendali).

Successivamente la domanda di partecipazione, corredata da tutti gli allegati richiesti, nonché dagli ulteriori documenti indicati nell’avviso andrà trasmessa esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: trainingpercompetere@pec.regione.campania.it. esclusivamente dalle ore 9.00 del 24 ottobre 2016 sino alle ore 24.00 del 24 ottobre 2017.

Allo stesso indirizzo di posta certificata è possibile inviare le FAC a cui verrà data risposta con cadenza settimanale.

Poiché trattasi di procedura a sportello si precisa che la trasmissione a mezzo PEC sarà valutata ai fini della cronologia per l’ammissione al finanziamento.

Saranno finanziati i progetti collocati in posizione utile fino all’esaurimento delle risorse programmate.

Le risorse finanziarie per la realizzazione della presente iniziativa sono pari ad € 12.000.000,00 a valere sul POR FSE 2014/2020 – ASSE I-OT 8 – priorità di investimento 8.V – Obiettivo specifico 4 (RA 8.6) – Azione 8.6.1 "Azioni integrate di politiche attive e politiche passive, tra cui azioni di riqualificazione e di outplacement dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale".

The notice, issued on BURC bulletin n. 66 of 10/10/2016 is aimed to all enterprises - single or grouped - that want to sustain and orient training projects in order to update and increase the skills and competitiveness of their workers, with a particular focus on the companies that have been running reconversion and plans or workers of interprises located in depressed areas aimed to reconvert their production.
Recipients are the workers employed in operation branches in Campania region or involved in industrial crisis and undertaking reconverion plans
Submission have to be sent by CEM at the address:
trainingpercompetere@pec.regione.campania.it from 9 a.m. of 24th October 2016 to 12 p.m. of 24th October 2017.
The submission form is available here and on www.regione.campania.it and signed electronically by the representative of the enterprise.
Time of submission will be consider for the admission to the funding.

The Notice has been found with a € 12.000.000,00 fund  from POR ESF 2014/2020 – Axis I-OT 8 – Investment priority 8.V – Specific Target 4 (ER 8.6) – Action 8.6.1