1000x500_giovani_della_Campania_2018_bis

05/06/2018 – Elenco dei vincitori

24/05/2018 – Evento di presentazione degli elaborati degli studenti – Napoli, 28/05/2018 Stazione Marittima, Molo Angioino, ore 9.30

Leggi di più

Si ricorda che la procedura per la presentazione degli elaborati avviene interamente attraverso la piattaforma bandi.sviluppocampania.it , Corso/concorso “Giovani della Campania per l’Europa…” ed entrando nell’area Accedi con le credenziali utilizzate dall’istituto scolastico nella prima fase.

Vai alla pagina

13/04/2018 – Proroga termini fase II

I termini per la presentazione degli elaborati della Fase II del corso/concorso sono stati prorogati come segue:

• apertura della piattaforma bandi.sviluppocampania.it per la presentazione degli elaborati: dalle ore 10.30 del giorno 19/04/2018;
  • termine di presentazione degli elaborati: entro e non oltre le ore 17.00 del 15/05/2018

Scarica il comunicato

10/04/2018 – Conferenza plenaria di conclusione della Fase I Formazione dei formatori Napoli, 12 aprile 2018 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso l’Istituto Sannino-De Cillis (Sannino-Petriccione) in via Angelo Camillo De Meis n. 243 a Napoli (quartiere Ponticelli)

Scarica il programma

01/03/2018 – Per non disattendere le numerose richieste sopraggiunte all’esito del successo della Conferenza plenaria del 19 febbraio u.s., e garantire la registrazione e la composizione definitiva dei gruppi di docenti da formare nei singoli percorsi, e a causa dei disagi organizzativi conseguenti all’allerta meteo, che ha determinato la chiusura delle strutture scolastiche ed universitarie per l’intera settimana in corso,

LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI FORMATORI

PREVISTE PRESSO LE SEDI SCOLASTICHE
DI AVELLINO, CASERTA, NAPOLI E SALERNO
E PRESSO L’ATENEO DEL SANNIO

AVRANNO REGOLARE INIZIO

NELLA SETTIMANA DEL 12 MARZO 2018

Calendario aggiornato

27/02/2018 – A seguito della eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sulla regione che ha comportato la chiusura delle scuole, si comunica che i termini per la regolarizzazione della procedura di partecipazione al corso/concorso, previsti per le ore 15.00 odierne, sono stati prorogati alle ore 13.00 di giovedì 1 marzo 2018.

Le scuole che non hanno perfezionato la presentazione della domanda sulla piattaforma bandi.sviluppocampania.it sono invitati a farlo con urgenza entro le ore 15.00 di martedì 27 febbraio 2018 pena l’esclusione dal programma. La sola iscrizione dei docenti alla piattaforma S.O.F.I.A. non è sufficiente alla partecipazione ai corsi: i rispettivi istituti devono aver perfezionato la domanda sulla piattaforma bandi.sviluppocampania.it riportando i nomi docenti e i percorsi formativi scelti.

Calendario formazione e sedi (aggiornato)

Brochure

Lunedì 19 febbraio 2018, dalle ore 9,00 alle ore 13.00, presso l’auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, isola C3, si terrà la conferenza plenaria di presentazione dell’azione Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e Agricoltura.

Sono invitati a partecipare tutti i docenti iscritti all’azione di sistema. La partecipazione è già valida per l’acquisizione dei crediti formativi dell’azione. Si ricorda che entro venerdì 15 febbraio i docenti devono iscriversi alla piattaforma S.O.F.I.A.

Si comunica che i termini di presentazione delle candidature dei docenti alla I Fase del bando di selezione per il corso/concorso “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Dieta mediterranea e agricoltura” sono stati prorogati alle ore 13.00 di venerdì 9 febbraio 2018.

Si ricorda che la I Fase del Corso/concorso denominata “Formazione dei Formatori” è rivolta esclusivamente ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, della Campania.

Leggi il comunicato

Edizione 2017 Premiazione e soggiorni educativi – Guarda il video