Lunedì 28 maggio 2018 ore 9.30

Napoli, Stazione Marittima, Molo Angioino

Lunedì 28 maggio 2018 si conclude la seconda fase del corso/concorso “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Dieta Mediterranea e Agricoltura”, con la presentazione degli elaborati multimediali realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito all’iniziativa. Guidati dai docenti che nella prima fase hanno seguito i percorsi formativi sulle tre tematiche oggetto dell’azione di sistema, gli studenti si sono cimentati nella produzione di video della durata massima di tre minuti o spot di un minuto. Replicando il successo dell’edizione 2017, l’azione di sistema, che anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, mira a sollecitare la creatività e il talento dei giovani campani e il rafforzamento dei valori dell’Europa e ha visto la partecipazione di centinaia di docenti e il coinvolgimento di oltre mille studenti.

Una Commissione di valutazione sceglierà i migliori dodici prodotti suddivisi per tematica, categoria biennio o triennio e tipologia scelta (spot o video). Le classi vincitrici trascorreranno un soggiorno educativo in luoghi scelti per la forte valenza simbolica rispetto ai temi del progetto.

All’evento saranno presenti Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania e Luisa Franzese, Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Sono invitati docenti e studenti che hanno realizzato i prodotti multimediali.

Scarica la locandina.


Condividi

FacebookTwitterGoogleLinkedIn