Il 3 e il 4 ottobre 2017, presso il Centro Congressi di Città della Scienza a Napoli, si svolgerà Youth Village 2017 che avrà come evento centrale  la Conferenza regionale sulle politiche giovanili.
La Conferenza rappresenta una opportunità strutturata di confronto politico con i Comuni e tecnico con imprese, enti e associazioni per consolidare la strategia regionale rivolta ai giovani, a partire dalla Legge regionale n.26 e da tutte le altre iniziative messe in campo, tra le quali Ben-Essere Giovani.

Temi della conferenza regionale

• Giovani e Territorio

• Creatività e giovani

• Giovani e innovazione

Per la call di Comuni e associazioni clicca qui

Youth Village è la prima tappa tematica di Innovation Village, appuntamento annuale sull’innovazione. L’evento intende valorizzare e incentivare le iniziative promosse dai giovani e a favore dei giovani; in particolare progetti di innovazione sociale rivolti ai giovani e/o realizzati dai giovani, dalle associazioni, organizzazioni giovanili e dagli enti locali finalizzati alla valorizzazione del territorio, alla creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile e – più in generale – alla creazione di attività autosostenibili capaci di dare una risposta ai nuovi bisogni sociali.

Cosa prevede

• Un'area espositiva, laboratori, workshop, perfomance per valorizzare le esperienze realizzate

• Sessioni convegnistiche, workshop e incontri fra esperienze di interesse nazionali ed internazionali sulle politiche giovanili e sulla creazione di modelli autosostenibili ed efficaci di creazione di contesti di aggregazione e protagonismo giovanile

• La Conferenza regionale sulle politiche giovanili a cura della Regione Campania

Per saperne di più

On 3rd and 4th October 2017, Città della Scienza will host Youth Village 2017. The Regional Conference on Youth policues will be the topic event of Youth Village. The Conference is an organized moment of political and operative confrontation with Municipalities, enterprises, institutions and associationsto strenghten regional strategies toward youngsters, starting from Legge 26 and other actions carried out so far like Ben-essere Giovani.

Topics of the Regional Conference

• Giovani e Territorio (Youth and territory)

• Creatività e giovani (Creativity and Youth)

• Giovani e innovazione (Youth and innovation)

Call for Municipalities and associations - click here

Youth Village is the first theme step toward Innovation Village, the yearly event on innovation. It aims to enhance and boost any action promoted by youth and in favour of youth; starting from projects of social innovation focused on youth or run by youungsters, associations, youth organizations and local governments for the enhancement of  the territory, the creation of sites for young communities and self-sustaining activities of social interest. the major event is the regional conference on youth policies that involves local governments, institutions and associations to build up a regional strategy.

It consists in

• Exhibition area, workshops and performances to promote experiences and projects;

• Conferences, workshops and meetings with national and international cross-experiences

• Regional conference on youth policies

Learn more