Giovedì 8 giugno si è riunito presso l'Hotel Royal Continental di Napoli, il Comitato di Sorveglianza del POR Campania FSE 2014-2020. L'appuntamento periodico rappresenta un fondamentale punto di confronto per la verifica dell'attuazione del Programma e per discutere dei progressi compiuti.

Hanno preso parte ai lavori i rappresentanti della Commissione Europea, dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, del Ministero dell'Economia – IGRUE e dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, il Responsabile della Programmazione Unitaria, l'Autorità di Gestione del POR Campania FSE, il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici ed i rappresentanti del Partenariato regionale economico, sociale e istituzionale.

"La Campania ha iniziato bene - ha sottolineato Maurizio Corradetti della Commissione Europea - e da quanto presentato oggi sta lanciando molte attività in tutti gli Assi. Siamo a buon punto anche se bisognerà implementarle. La Commissione, in questo momento, è soddisfatta. Poi spetterà alla Regione Campania accelerare il passo".

Tra i punti all'ordine del giorno: la riprogrammazione del POR Campania FSE 2014-2020; la Relazione di Attuazione Annuale 2016; l'informativa sullo stato di avanzamento del Programma e delle principali iniziative avviate nel 2017; l’informativa sulla chiusura del POR Campania FSE 2007-2013, l’informativa sull’attuazione della Garanzia Giovani in Campania e un aggiornamento sulle attività di comunicazione, sulle attività valutative, sui controlli di secondo livello e sull’attuazione del Piano di Rafforzamento Amministrativo.

fse_comitato_5

fse_comitato_12

fse_comitato_11

fse_comitato_10

fse_comitato_19

Last Thursday, 8th June 2017, The Comitato di Sorveglianza of POR Campania 2014-2020 took place at Royal Continental Hotel in Napoli. It is a focal year meeting to verify and evaluate the execution of the Programme and progress achieved.
There were the representatives of: European Commission, National Agency on Labour policies, Ministry of Economy -IRGUE, Agency for territorial Cohesion, the Assessore for Learning policies and Equal Opportunities of Regione Campania, the Chief of Joint Planning, the Managing Authority of POR Campania FSE, the Evaluation task force and the representatives of economic, social and institutional regional partnership.
"Regione Campania has been working well - underlined Maurizio Corradetti of European Commission - and, according to what we discussed this morning, is launching activities all along the Axis. It is a good achievement but they need to be implemented. The Commission is satisfied so far, but Regione Campania has to speed up since now."
Among the topics: the re-programmation of POR Campania FSE 2014-2020, the Report of 2016, the report on progress of the Programme and main actions run in 2017, the report on the closing of POR Campania FSE 2007-2013, the report on Garanzia Giovani in Campania, the report on Communication plan and evaluation and control and the Plan of Administrative Reinforcement.