Nell’ambito della II edizione di “Innovation Village”, che si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, il giorno 7 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle13.00 si terrà l’incontro VERSO LA CONFERENZA REGIONALE PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL TERRITORIO. Strategie di innovazione sociale delle città campane: la Regione incontra le progettualità dei territori.

L’evento – promosso dall’Assessorato ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania –   è finalizzato al confronto sulle strategie adottate dai Comuni della Campania e  le proposte dei soggetti che operano sui territori in favore dei giovani, anche sollecitati da recenti bandi regionali quali Benessere Giovani, per l’innovazione sociale, il riuso di spazi cittadini per promuovere l’associazionismo, lo sviluppo di imprese e nuove professionalità nel paradigma dell’Industria 4.0.

Obiettivo particolare dell’incontro è fare emergere le idee progettuali delle città campane e degli altri operatori del settore giovanile per promuovere l’innovazione sui territori e raccogliere i suggerimenti per migliorare le strategie regionali che possono contribuire alla definizione dei contenuti della Conferenza Regionale Giovani e territorio che si terrà nel prossimo mese di maggio.

Si chiede di presentare la propria candidatura attraverso il seguente link: http://www.innovationvillage.it/it/call-per-i-comuni/ entro e non oltre il 6 aprile p.v.

La call consentirà ai primi 50 comuni e altri soggetti del territorio che risponderanno, di raccontare i propri progetti e avviare un costruttivo confronto con l’Amministrazione regionale.

Vai al programma dell’incontro

Innovation Village è il luogo dove imprese, professionisti e start-up incontrano chi produce e realizza innovazione.
La manifestazione si tiene il 6 e 7 aprile 2017 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, Padiglione 6.