La Regione Campania ha approvato una misura straordinaria di supporto rivolta agli operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea (taxi, noleggio con conducente, noleggio con conducente TS), in attuazione della Deliberazione della Giunta regionale DGR n. 254 del 19/05/20, finalizzata a contrastare gli effetti negativi innescati dalla crisi epidemiologica COVID-19 che, in ragione della necessità del distanziamento obbligatorio, hanno impedito a tale tipologia di lavoratori essere chiamati a prestare la loro opera in un settore strettamente legato ai flussi turistici e, più in generale, alla movimentazione delle persone.

Possono aderire i titolari di licenze di Taxi o di autorizzazione al noleggio con conducente (e ncc TS) che devono presentare la domanda esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la
piattaforma resa disponibile al seguente indirizzo: https://conitrasporti.regione.campania.it
sezione “Bando Taxi NCC”.

Il contributo consiste in un’indennità una tantum a fondo perduto pari a € 2.000,00 per ciascun soggetto titolare e/o reale utilizzatore di licenza o autorizzazione.

Avviso DD n. 28 – DG 8 del 15/06/20

Vai alla scheda sintetica della misura

Vai alla pagina

L’intervento è finanziato per € 14.100.000,00 a valere sul POR Campania FSE 2014-2020, Asse I Priorità di investimento 8.V.

Tutte le misure di sostegno ai trasporti