Con DD n. 7 - DG 11 del 17/01/20, pubblicato sul BURC n. 5 del 20/01/20 la Regione Campania ha emanato l'Avviso pubblico per Manifestazione di interesse al "Programma Scuola Viva - Azioni di accompagnamento" marzo 2020-giugno 2021.
Il programma “Scuola viva - Azioni di accompagnamento”, da realizzare a partire da marzo 2020 e da concludere entro giugno 2021, attraverso specifiche proposte di intervento, ciascuna dedicata ad un singolo tema, intende sostenere attività di sistema, di orientamento e di animazione territoriale, nell’ottica di perseguire la diffusione, la valorizzazione ed il sostegno dei risultati già ottenuti dal programma Scuola Viva attraverso la declinazione di interventi multidisciplinari incentrati sul rafforzamento della relazione tra scuola, territorio, associazioni e cittadini e a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica attraverso progetti di educazione alla cittadinanza di grande valenza pedagogica, culturale e sociale nonché iniziative di ampio respiro tematico e socio-culturale afferenti le varie discipline sportive, ivi comprese quelle legate al mare, ed incentrate sull’organizzazione di sezioni e manifestazioni sportive finalizzate all’affermazione dei principi di fair play e convivenza civile tra i giovani.

Il programma è articolato in due percorsi tematici:

Percorso I (n.1 proposta di intervento) – Teatro, cultura, educazione alla legalità
Percorso II (n.3 proposte di intervento) – Sport e valori della convivenza

Le domande devono essere presentate entro il 21/02/20.

Scheda e modulistica

By DD n. 7 - DG 11 of 07/01/2020, issued on BURC bulletin n. 5 of 20/01/2020, Regione Campania enacted the public notice  for support actions to Scuola Viva Programme.
The notice is open to public or private subjects operating in one of two thematic areas which the notice is articulated in, together with at least 5 schools, and 3 among them, had to be involved in the main Scuola Viva Programme.

The two thematic areas are:
- Theatre, culture, education to legality
- Sport and co-exhistence values

Any participant can submit a one proposal of a maximum value of € 300.000,00

Proposals hve to be submitted until 21st February 2020.

Read more (Italian only)