Nella tappa dello scorso 17 ottobre, presso il Complesso di San Giovanni a Teduccio  dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”,  Youth Village ha ospitato l’evento Formati al Lavoro curato dall’Assessorato alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania e che ha visto la partecipazione di circa 400 persone registrate.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i risultati dei 23 progetti del programma IFTS finanziati con risorse del POR Campania FSE 2014-2020 - Asse 3 Istruzione e Formazione - nelle filiere produttive dell’Agroalimentare, Moda, Aerospazio, Mare, ICT, Turismo e Cultura. All’evento hanno partecipato il Presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca e l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani.

Youth Village è un rassegna di eventi sul tema dello sviluppo delle competenze e dell’inserimento dei giovani nei contesti economici e del lavoro attraverso le varie possibili forme di accesso: nuovi lavori, attività professionali, creazione di start up.

Guarda il video

Formati al lavoro gruppo

Last 17th October, at San Giovanni a Teduccio campus of Università degli Studi di Napoli “Federico II”, it took place the event Youth Village hosting the “Formati al Lavoro” conference of the Assessorato alla Formazione e alle Pari Opportunità of Regione Campania with the participation of some 400 people.

The programme included the presentation of the outcomes of the 23 projects run along 2018 and funded within the POR Campania FSE 2014-2020 Programme. The event enjoyed the participation of Mr. Vincenzo De Luca,  President of Regione Campania and Ms. Chiara Marciani, l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità.

Youth Village is an happening  focused on the development of professional skills of young people to enhance their chances of access to job

Watch the video