Assegni di ricerca


POR Campania FSE 2014/2020

 Asse III Ob. Sp. 17 Azione 10.5.6.

 

Assegni di ricerca

 La Regione Campania al fine di promuovere l’avanzamento della ricerca, dell’innovazione, della conoscenza, come elementi strategici per sostenere un’occupazione di qualità e la crescita del sistema delle imprese regionali, ha ritenuto di fondamentale importanza finanziare l’attivazione di assegni di ricerca a cura di Organismi di ricerca presenti sul territorio regionale.

Tale misura punta ad elevare il livello di competitività e qualificazione del capitale umano dei giovani ricercatori campani, attraverso un forte investimento sulla loro formazione e sulla ricerca.

Pertanto, in attuazione del Piano d’azione per il lavoro denominato “Campania al lavoro e del “Piano per la Ricerca e l’Innovazione”, la Regione Campania ha investito risorse per € 8.000.000,00 a valere sui fondi Por Campania FSE.

Le proposte progettuali hanno visto il coinvolgimento di Organismi di ricerca con sede amministrativa e/o unità operativa in Campania coerentemente alle finalità e agli obiettivi esposti nell’avviso pubblico approvato con D.D n. 21 del 14/02/2014.  Le azioni, rivolte a soggetti laureati nati e/o residenti in Regione Campania, hanno tenuto conto dello stretto collegamento tra obiettivi formativi e contesto socio-economico del territorio campano ed hanno visto il coinvolgimento di n. 334 assegnisti nei diversi progetti di ricerca.

 

Approvazione Ammissioni a finanziamento

DD n. 55 – DG 10 del 13/03/2015
DD n. 55 – Allegato A
DD n. 55 – Allegato B

Avviso

DD n. 21 – DG 10 del 14/02/2014
Avviso
Domanda
Formulario


Condividi

FacebookTwitterGoogleLinkedIn