ASSE 4 – Capacità istituzionale e amministrativa


OT 11 Rafforzare la capacità istituzionale delle autorità pubbliche e delle parti interessate e un’amministrazione pubblica efficiente

 

L’Obiettivo tematico 11 mira ad aumentare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati dall’amministrazione, intervenendo in particolare su quei beneficiari pubblici che nella programmazione 2007-2013, hanno spesso dimostrato una inadeguatezza delle competenze in materia di gestione e rendicontazione delle risorse comunitarie.
Attraverso l’Asse Capacità istituzionale e amministrativa, la Regione Campania intende fornire una positiva risposta alle Raccomandazioni del Consiglio sul Programma Nazionale di Riforma (PNR) 2014 dell’Italia in questo specifico ambito, assicurando un valido contributo al superamento delle lacune della Pubblica Amministrazione regionale e locale in termini di procedure, qualità della governance e capacità amministrativa.
La priorità di investimento prescelta, nell’ottica e nella consapevolezza della trasversalità della tematica, riguarda l’investimento nella capacità istituzionale e nell’efficacia delle amministrazioni pubbliche e dei servizi pubblici a livello nazionale, regionale e locale nell’ottica delle riforme, di una migliore regolamentazione e di una buona governance (11.I).

 

OPPORTUNITA’

Programmazione di interventi in favore della prima infanzia. Nidi e micronidi

Concorso unico territoriale per le Amministrazioni della Regione Campania. Adempimenti consequenziali

Accordo di collaborazione fra Regione Campania e il Dipartimento della Funzione Pubblica del 05/06/2013. Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle Amministrazioni della Regione Campania: proseguimento delle attività

Collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica. Programmazione asse capacità istituzionale e amministrativa

Programmazione OT 11 – Azioni 11.3.3 e 11.6.10

 


Condividi

FacebookTwitterGoogleLinkedIn